Il metodo

Il metodo Cambridge
per comunicare

Il metodo certificato dall'Università di Cambridge è l'unico riconosciuto a livello internazionale per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera. Aderisce a principi che favoriscono un apprendimento attivo, consapevole e mirato.
Le lezioni sviluppano le quattro abilità (ascolto, parlato, lettura e scrittura) con un'attenzione particolare alla capacità di comprendere e all'abilità di esprimersi in inglese.

L'avventura di imparare

Si impara di più e meglio se l'ambiente è magico ed emozionante.
ll bambino è motivato perché ogni anno diventa parte insieme ai suoi compagni di un'avventura articolata in tappe, che corrispondono a moduli di apprendimento.
Ogni modulo trasporta i bambini in mondi della fantasia sempre diversi e li vede protagonisti di lavori di gruppo, attività, giochi e prove da superare.

L'immaginazione non è un pretesto, ma il condimento piccante delle lezioni.
Non ci sono libri, né banchi, né compiti. Il ritmo della lezione è incalzante e tutti sono impegnati.

Per costruire
occorrono solide basi

L'infanzia e l'adolescenza sono i momenti ideali per costruire capienti serbatoi per il futuro.
Lo scopo principale del metodo "English o'Clock" è quello di favorire da un lato l'apprendimento rigoroso di automatismi grammaticali e strutturali, dall'altro una pronuncia corretta e una giusta intonazione della lingua inglese.

È altresì necessario un continuo rinforzo del bagaglio acquisito.
Non vi è nulla di più fragile di un apprendimento superficiale: tutto si dimentica in breve tempo senza un metodo di sistematico rafforzo.

Un ambiente stimolante

I nostri corsi di inglese per bambini, ragazzi e adulti si avvalgono di Lavagne Interattive Multimediali e software didattici.
La Lavagna Interattiva Multimediale offre la possibilità di affrancarsi dalla schiavitù di libri, carta e schede; permette invece di strutturare la lezione intorno a filmati, immagini, contenuti audio, giochi, sfide, canzoni e risorse online: tutto a portata di clic.

Le aule sono ricche di materiali e si prestano a molteplici attività: richieste didattiche, lavori di gruppo, momenti di gioco, di racconto, di drammatizzazione, di performance, di scrittura, di ascolto.

Il bambino è al centro
della lezione.

Secondo i principi della scuola attiva, non è l'insegnante l'attore principale in aula: sono gli alunni che danno vita alla lezione.
È un concetto che tutti ripetono, ma pochi sanno realizzare.
Il metodo "English o'Clock" è intriso di questo stile educativo.

Sono frequenti e costanti i momenti di verifica del percorso linguistico del singolo alunno, per permettere a ciascuno di raggiungere un personale grado di consapevolezza del proprio percorso.

Le famiglie che lo desiderano possono seguire questo tragitto di apprendimento e partecipare al colloquio educativo intorno ad esso.